Sorpresa, la 500 diventa un monopattino

Il Centro Stile Fiat colpisce ancora e, in collaborazione con Compagnia Ducale, lancia il monopattino ispirato alla 500. Battezzato “500 Iride” powered by Mopar il due ruote elettrico ha un piccolo colpo di genio: essendo limitatissima la possibilità di personalizzazione (con una pedana e un manubrio c’è poco da fare…) qui si sono inventati un piccolo proiettore circolare, a led, piazzato sotto il manubrio, che riprende proprio gli iconici fari rotondi del “Cinquino”.
 
Un bel pezzo di design che copre poi un mezzo dalle prestazione classiche (autonomia fino a 30 km, velocità massima di 25 km/h, motore da 250W e pneumatici da 10’’) disponibile in tre colori: Celestial Blue e Cloud Gray, che celebrano l’ambiente, e la tinta rossa che rende omaggio ad un nuovo marchio per la rinnovata Famiglia 500, nata dalla collaborazione tra Fiat e (RED) per diffondere il messaggio condiviso di cura per l’ambiente, per il pianeta e per le persone. Contribuiscono alla massima sicurezza la luce anteriore con visibilità a lunga distanza e quella posteriore che lampeggia durante la frenata. Inoltre, quando si guida su strade pedonali, è possibile attivare - tramite l’App o direttamente dal display - la funzionalità “pedestrian mode” che limita la velocità a 6km/h.
 
Infine, a richiesta, è disponibile il Safety Pack che include casco, gilet ad alta visibilità e sistema di bloccaggio per il parcheggio. Non solo: non mancano una borsa specifica per il trasporto in auto e caricatore da 12V per fare il “pieno” di energia direttamente dall’auto. E poi c’è anche un’App dedicata offre, in tempo reale, informazioni utili sul mezzo e la possibilità di condividerlo con amici e familiari in modo semplice e immediato.
Il prezzo? Siamo a quota 699 euro con 2 anni di garanzia, assistenza diretta tramite App, oltre a call center, sito web e rete di assistenza tecnica dedicati.  
di Vincenzo Borgomeo

Gli altri video di Tech