Metropolis/181- Romanzo Viminale. Il destino di Salvini e i rovelli della sinistra. Ospiti: Cardini, Patton, Serracchiani e Vergassola. Con Pertici e Sorgi.

Partita a tre per Palazzo Chigi, cresce l'ipotesi di Meloni premier e Tajani e Salvini vice, lontano dal Viminale. La leader di FdI annuncia: "Il governo sarà ottimo". Quali altri rumor sui possibili ministri? Il Pd cerca un segretario ma non solo. Intanto le bollette raddoppiano e l'autunno si annuncia difficilissimo per i più deboli. Chi andrà a trattare con l'Europa price cap e nuove rate del PNRR?
 
Oggi a Metropolis avremo ospiti, in ordine di scaletta, la capogruppo del Pd alla Camera Debora Serracchiani e il neosenatore Pietro Patton, lo storico Franco Cardini, Dario Vergassola e l'ex viceministro dell'Economia Stefano Fassina. Da Montecitorio Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco ci sono Laura Pertici e Marcello Sorgi.
 
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito

Gli altri video di Metropolis